Convegno: Continuità della formazione musicale nella Scuola Secondaria

Di seguito l’invito del dirigente del Liceo Ciceri al convegno su indicato:

Gentili Colleghi,

il Liceo “T. Ciceri” organizza un Convegno sul tema della “Continuità della formazione musicale nella scuola secondaria”.

E’ un primo passo per avvicinare il mondo della formazione musicale nei due ordini di scuola, al fine di costruire una conoscenza reciproca sia dell’altro ordine di scuola sia delle finalità per ipotizzare anche la costruzione di un curricolo verticale.

Il Convegno è previsto, in modalità online il giorno 16 aprile 2021 dalle ore 8,45 alle ore 11,30 ed è rivolto ai Dirigenti e ai Docenti delle SMIM  della provincia e del Liceo Musicale.

E’ possibile iscriversi fino alla data del 26 marzo 2021 utilizzando il seguente link:  https://forms.gle/iSjmpYmrQjUsugQA6

Per informazioni è possibile rivolgersi al seguente indirizzo mail: orientamento.liceomusicale@teresaciceri.eu

La relatrice del Convegno sarà la prof.ssa Anna Maria Freschi:  Esperta di Pedagogia musicale e di Metodologia dell’insegnamento strumentale. Ha insegnato Pedagogia musicale nei Conservatori. Fa parte della redazione della rivista “Musica Domani”, organo della SIEM.

Allego all’invito la locandina dell’evento. Il programma completo sarà inviato a breve non appena saranno ultimati alcuni ritocchi,  relativi anche alla partecipazione di coloro che sono stati invitati, tra i quali il dott. Volontè dell’USR Lombardia e il prof. Spinelli, Presidente della Rete regionale dei Licei Musicali e Dirigente del Liceo “Gambara” di Brescia

Vi chiedo la cortesia di divulgare la comunicazione ai docenti delle vostre scuole auspicando un’ampia partecipazione da parte vostra e dei docenti interessati.

Ringrazio per l’attenzione e invio a tutti cordiali saluti

Vincenzo Iaia