IC COMO BORGOVICO

Benvenuti nel nuovo sito dell’IC Como Borgovico

 

Intreccio di mani – Nicolò Pieri 

 

Gentili Utenti,

dopo 10 anni di onorato servizio, il Sito di Istituto che avete visto fino ad ora  è andato in Archivio, per dare spazio a questo  format più moderno, più leggero, più efficiente. Dieci anni di esperienza ci hanno dato modo di valutare i limiti del modello adottato e le difficoltà incontrate dai visitatori nel reperire le informazioni utili. Abbiamo potuto collezionare segnalazioni, suggerimenti, consigli, critiche e apprezzamenti. Questo ci ha portati a riconsiderare la struttura dei contenuti, rivalutare le dinamiche di navigazione e ripensare gli stili grafici, affinché siano meglio fruibili da tutti e, soprattutto, mediante qualunque tipo di dispositivo, fisso o mobile che sia.

Semplicità, sintesi, leggerezza, trasparenza, chiarezza, immediatezza, accessibilità, usabilità: questi sono gli obiettivi che ci siamo posti nel progettare il restyling del sito. E ci auguriamo che la novità possa raggiungere un alto indice di gradimento, consapevoli del fatto che il miglioramento è un processo continuo, che richiede impegno, costanza, determinazione senza lasciare spazio alla presunzione di essere arrivati e di non aver più alcun margine di manovra.

Il sito precedente è stato congelato e trasferito all’indirizzo www.iccomoborgovico.it (senza il .edu) e rimarrà a memoria storica dell’Istituto come Archivio 2010-2020. Il nuovo sito raccoglie tutto quello che è stato prodotto a partire dal 1^ Gennaio 2021 e si trova, come potete notare, all’indirizzo canonico www.iccomoborgovico.edu.it.

Un ringraziamento particolare va al team di redazione, che in questi ultimi mesi ha lavorato alacremente, e a tutti i docenti, il personale di Segreteria, gli alunni e i genitori che hanno contribuito con idee, suggerimenti, materiali e contenuti al raggiungimento di questo importante risultato, con la speranza che la collaborazione possa continuare perché “lavorare insieme è sempre un successo”.



La Dirigente Scolastica, Prof.ssa Grazia Miccolis
L’Amministratore del Sito, Ing. Luca Lanari
La Redazione