Giochi delle Scienze Sperimentali

Anche quest’anno tre alunni di classe terza della Scuola Secondaria di I Grado “U. Foscolo”, dopo aver superato una prima selezione interna, si sono cimentati nella Fase Regionale dei Giochi di Scienze Naturali.  I giochi vengono organizzati annualmente dall’Associazione Nazionale Insegnanti di Scienze Naturali (ANISN) e quest’anno hanno partecipato alla selezione regionale 54 studenti provenienti da 18 istituti della Lombardia. I nostri tre alunni, sorridenti nella foto accanto scattata poco prima della prova, si sono distinti ottenendo ottimi risultati. Tutti e tre si sono posizionati entro la prima meta’ della classifica e l’alunna Alice Santini e’ stata una delle due sole studentesse in Italia ad ottenere il punteggio pieno. Congratulazioni e in bocca al lupo per la fase Nazionale ad Assisi!