Iscrizioni servizio refezione scolastica a.s. 22-23

In previsione della prossima apertura delle iscrizioni scolastiche per l’anno scolastico 2022-2023, si comunica che secondo Deliberazione di Giunta Comunale

per le iscrizioni al Servizio Ristorazione Scolastica:

– le iscrizioni sono aperte dal giorno 04 gennaio 2022 fino al giorno 31 marzo 2022
– le iscrizioni potranno avvenire esclusivamente utilizzando il Portale all’indirizzo: https://como.ecivis.it.  (attivo per le nuove iscrizioni dal giorno 04 gennaio 2022)
– l’eventuale indicazione sul modulo della Scuola di voler usufruire del Servizio Ristorazione Scolastica non varrà come iscrizione al Servizio
– le famiglie per qualsiasi dubbio e/o richiesta di assistenza nella compilazione della domanda on-line possono chiamare l’Ufficio Ristorazione Scolastica dal lunedì al venerdì delle ore 8:30 alle ore 13:30 – tel. 031265560.

Si precisa che per le Scuole non a tempo pieno, le iscrizioni al servizio Ristorazione Scolastica nei giorni di ‘non rientro obbligatorio’ pomeridiano saranno subordinate:

– all’attivazione delle attività opzionali pomeridiane da parte della Scuola
– (oppure) all’iscrizione al servizio di post scuola del Comune dove attivato (Cuzzi – Giussani – Sinigaglia – P.zza IV Novembre – Montelungo – XX Settembre)
– (oppure) all’autocertificazione da parte dei genitori (da allegarsi obbligatoriamente alla domanda di iscrizione alla mensa nel Portale ecivis) di lavorare a tempo pieno o part time con orario nel tempo mensa.

L’ iscrizione al Servizio Ristorazione Scolastica potrà avvenire anche in corso d’anno scolastico a seguito dell’attivazione di eventuali corsi parascolastici (es: musica – arte – attività sportive)  che dovessero tenersi all’interno della Scuola senza soluzione di continuità temporale rispetto al tempo mensa. In questo caso, l’iscrizione al Servizio Ristorazione Scolastica sarà contestuale all’avvio delle attività in corso d’anno.

Si precisa che il servizio di pre-scuola non verrà attivivato in alcuna Scuola causa problematiche COVID_19.
La responsabile del servizio
Dott.ssa Terragni