La scuola Sauro Protagonista di BELLISSIMAMENTE 2021: le attività proposte

La Scuola Sauro di via Perti partecipa agli eventi della settimana dell’Infanzia e dell’Adolescenza a Como, dal 20 al 27 Novembre. Accorrete numerosi!

bellissimamente2021

Ma non solo!!!

Particolare e bellissima esperienza per la classe quarta che ha incontrato l’artista Gianluca Catalano in arte Luchet, per un  approfondimento sulla tecnica di pittura dopo aver emulato il suo stile, prendendo a prestito l’intensità dei colori per descrivere le emozioni…’al di là del sogno’.

I disegni nella locandina sono opera dei ragazzi!

Rinnovata anche quest’anno l’adesione all iniziativa ‘Io leggo, perché…’ che è  stata arricchita con la realizzazione di un contest in vetrina alla libreria Feltrinelli, e  realizzato con la partecipazione dei bambini del plesso in aiuto ai promotori di cl. 5. Il plastico si compone di altre parti che hanno trovato spazio espositivo nell’atrio della scuola.
Il Progetto lettura coinvolge anche i più  piccini che in attesa di diventare ‘lettori esperti’ godono del racconto ad alta voce di ‘veri scrittori’ . Nella foto stanno ascoltando la lettura di novembre: ‘Un cinghiale in ascensore!’

BellissimaMente è il terzo appuntamento promosso dal Comune di Como per la Settimana dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza.
La Scuola Sauro ha dato il via nella mattinata del 20 novembre ai tanti eventi promossi in città, aprendo la scuola alla cittadinanza con 4 Laboratori: ‘In marcia col Coding’, Agenda 2030: l’acqua, Arte  musica e fantasia e Mani nell’arte destinati a tutti i bambini.
Le foto ben rappresentano la riuscita dell’iniziativa.