Scuola Secondaria di Primo Grado U.Foscolo – Succursale di Tavernola

Email: COIC845005@istruzione.it

Responsabile di plesso: referente.tavernola@iccomoborgovico.edu.it
Le strutture

La succursale di Tavernola è dislocata in un edificio che ospita anche la Scuola Primaria e dispone, oltre alle aule, di uffici, sala professori, aula magna e aule speciali (Scienze, Tecnologia, Informatica, Arte, Musica). Palestra, aula audiovisivi, locale mensa e aula magna sono in comune con la Scuola Primaria. A partire dall’anno scolastico 2022-2023 sarà operativo il nuovo laboratorio di informatica: uno spazio flessibile, modulare e innovativo per i ragazzi.

Gli Orari
Nella sede di Tavernola è previsto il seguente modulo orario:
  • attività antimeridiane dalle 7:55 alle 13:40 dal lunedi al venerdi (6 moduli da 55 minuti)
  • 14 moduli da 55 minuti da svolgere in orario extrascolastico durante il corso dell’anno

Dall’a.s. 2021-2022 è attivo un nuovo indirizzo sportivo in cui al curricolo comune si aggiungeranno due ore di educazione fisica da svolgere in orario pomeridiano con il proprio docente affiancato da un esperto. Durante le attività pomeridiane sarà possibile praticare i seguenti sport: pallavolo, basket, tennis, nuoto, canottaggio, judo, vela, Hockey su prato e running presso le strutture della scuole e in quelle convenzionate.

Le lezioni pomeriadiane dell’indirizzo musicale e sportivo partono dalle ore 14:00

Presentazione Offerta Formativa Scuola Secondaria I grado “Ugo Foscolo”

Offerta Formativa Secondaria 23-24

Offerta Formativa percorso Musicale 23-24