Primo premio al Concorso “Claudio Chiaratti: Scuola, Sport e Fair Play”

Nell’anno scolastico 2022/23 nelle classi seconde a curvatura sportiva della scuola Foscolo le docenti prof.ssa Ciaraldi e prof.ssa Riccio hanno realizzato il laboratorio “Fair Play”: gli alunni hanno studiato e reinterpretato alcune azioni di fair play compiute da campioni sportivi che hanno lasciato un segno nella memoria di tutti; poi,  con spontaneità, hanno “posato” e fatto rivivere alcuni momenti iconici di fair play degli ultimi anni.
Le foto sono state assemblate in un calendario 2023 e distribuite in occasione dell’Open Day a genitori e visitatori. In seguito il Calendario è stato inviato al concorso “Claudio Chiaratti: Scuola, Sport e Fair Play” dell’associazione Panathlon di Como.

Sabato 27 maggio 2023 presso l’IS Carcano di Como alle docenti è stato riconosciuto il PRIMO PREMIO come Miglior Progetto.

COMPLIMENTI ALLE NOSTRE PROFF!!!

Alleghiamo immagini e il file del Calendario 2023

Calendario Fair play – I.C. Como Borgovico