Proposta di Orientamento per le classi seconde e terze della scuola media “U.Foscolo”- Scuola Ripamonti 6-10 settembre 2021

LIIS DA VINCI-RIPAMONTI di Como organizza una serie di attività di orientamento per gli studenti che si avvicinano alla difficile scelta del percorso di studi da intraprendere dopo la scuola media.

Le attività proposte sono rivolte a piccoli gruppi di studenti delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di primo grado e hanno lo scopo di favorire un primo contatto con le discipline che caratterizzano gli indirizzi di studio presenti nell’Istituto.

I ragazzi sperimenteranno il sapere e il saper fare attraverso le esperienze nei laboratori dei corsi di Grafica, Moda, Trasporti e Logistica, Servizi culturali e dello spettacolo, Manutenzione e Assistenza Tecnica.

I laboratori saranno effettuati di pomeriggio dalle 15:00 alle 18:00 da lunedì 6 a venerdì 10 settembre 2021 nella Sede centrale di via Belvedere, 18 a Como o nelle Sedi staccate di Albate in Piazza IV Novembre, 10 e Como in via Magenta, 26.

La prenotazione alle attività di laboratorio deve essere effettuata online utilizzando il modulo presente sul sito della scuola al seguente indirizzo:

Per i partecipanti saranno disponibili contenuti video e materiali informativi riguardanti l’offerta formativa dell’Istituto.

I docenti referenti dell’orientamento sono a disposizione per eventuali feedback che si vuol loro trasmettere al seguente indirizzo mail: orientamento@davinciripamonti.edu.it