Quando la Lettura è Condivisione

Progetto “Per un pugno di libri”
Scuola secondaria Foscolo

A tutti gli studenti delle classi scuola secondaria

Avete voglia di mettervi alla prova su un libro che avete letto, che vi ha particolarmente appassionato e che consigliereste di leggere? Questo laboratorio fa… per voi!

Vi proponiamo un approccio ai libri piacevole e personale… ovviamente da condividere.
Vi chiediamo di esprimervi su un libro letto realizzando una recensione, in cui sarete liberi di raccontare la storia, dare un parere e riflettere su uno o più aspetti del testo.
Il vostro lavoro verrà condiviso in una bacheca virtuale sulla quale sarà possibile postare un giudizio o un commento.
Tutte le indicazioni sono visibili e consultabili nella bacheca allegata. Basta un Click!

Vorrei che tutti leggessero, non per diventare letterati, ma perché nessuno sia più schiavo.
Gianni Rodari

Fatto con Padlet